s.l.m.

mare 2012.jpg

ogni tanto è bello anche andare al mare.

il mio mare lo preferisco in inverno, quando è semi deserto, quando, come ieri, è avvolto dalla nebbia.
in estate è decisamente putrido, meglio altrove.

in inverno invece ha il suo perchè; ti lascia il tempo di passeggiarenella quiete, accompagnato da qualche gabbiano che viene a darti il suo saluto, un leggero sciabordio vicino ai piedi, il faro che si fa sentire perchè non lo puoi vedere.

Pepe corre come un forsennato, mangia chili di sabbia quando mi riporta il legnetto, ha voglia di giocare, e io con lui.

la quiete del mare calmo ti accompagna a meditare passo dopo passo, silenzio dopo silenzio; ed è la pace, dentro, dopo di fuori.

andiamo sempre di fretta, corriamo da una parte all’altra senza mai prenderci il tempo per noi.
tempo che ci spetta, tempo che ci è dovuto, tempo che ci meritiamo.

< Spinti dall’insoddisfazione ci cerchiamo un altro lavoro, o semplicemente ci pieghiamo alle pressioni dell’ambiente circostante; invece di infiammare le nostre menti, spingendoci così a mettere in discussione la vita, l’intero processo dell’esistenza, lo scontento viene incanalato, e di conseguenza diventiamo mediocri, perdiamo quella intensità, quell’impulso a scoprire l’intero significato dell’esistenza. > (Krishnamurti)

ecco quello che voglio, sarebbe meglio dire vorrei; voglio infiammare la mia mente e incanalare contentezza, essere intensa e imparare dalla vita, dalla natura, il vero significato dell’esistenza.

basta rotture di balle, nervosismi e ansie.

io sono una persona meravigliosa e mi merito il meglio dalla vita.

e forse anche voi.


ps. mi sono rimessa a dieta…si salvi chi può!! ohmmmmmmmmm……


13 pensieri su “s.l.m.

  1. Adoro il mare d’inverno
    il suo grigiore
    la sua inqiuetudine
    il suo silenzio…
    Adoro diventare un tutt’uno con esso
    respirarne lo iodio
    goderne degli spruzzi
    ed dello sciabordìo delle onde
    che vanno e vengono
    lavando
    solcando
    spesso anche sanando…

    Mi piace quella sana botta di autostima che ti sei donata in chiusura di questo post… E allora ti auguro il…meglio della vita che ti meriti! 🙂

  2. Ma come nebbia, che io ero a Cattolica domenica (compleanno del suocero, ogni bendiddio sulla tavola, io coi fintigrissini a dirmi che senza skinny non posso più vivere e a dirmi anche che il mondo è un posto brutto per i grassi… caSSo) e era bellerrimo????

    Lilla

    PS:
    nuovi stimoli, già provati:
    http://www.onewayfitness.biz/index.php/cPath/133

    questa invece è la cioccolata molto densa e tutto sommato -dai- soddisfacente
    http://www.minceurdiscount.com/en-cas-chocolat-protisoya-hyperproteine-eafit.html

  3. Quell’aggeggio che rotea, come dici te, lo sai la fine che fa con un agguato simultaneo Mucca – Pistumbrillo – Tabù?
    Tanto vale che apra la finestra e lo butti di sotto, dammi retta.

    Già me li vedo, tutti e 3, scatenati e acquattati, ognuno con la sua mortale tecnica di attacco / smontamento / colpo delle 7 stelle di Okuto, pronti a smantellare il tondo ritrovato della tecnica moderna.

    No no, meglio il rovente vapore assassino!

    Lilla

    PS: io non sono più me. Cazzo. Di scarpe, dovrei parlare!!!!

  4. Macchè spaventare, non farebbe altro che stuzzicare il loro istinto predatorio e distruttivo!

    Fidati di me, che sono la loro mamma e SO.

    (per dire: Pistumbrillo ha imparato a aprire i cassetti pesantissimi della cucina, estrarre il cibo che più gli aggrada, aprirne le confezioni, servirsi. L’altro giorno, dopo aver trovato tutto quello scempio, ho controllato in frigo che magari non si fosse anche aperto una birretta, sai com’è!).
    😉

    Lilla

  5. se mi consenti una generalizzazione qualunquista – ma valida – le cose sono migliori quando non c’e’ in giro la gente che ti rompe i coglioni

  6. cazzu cazzu l’ultima volta che ho fatto una passeggiata di queste qui sulla spiaggia….col vento della madonna….col cane che corre e sguaiatta™….con quel senso di inverno che insomma sempre quel po’ di malinconia addosso…..ero con te!!!

Lascia un commento